Corsi

Ju Jitsu Adulti

 

I corsi di Ju Jitsu comprendono una prima fase di riscaldamento, in cui vengono svolti esercizi a corpo libero (alternando fiato, potenziamento e stretching). Successivamente inizia la vera e propria lezione, i cui argomenti variano ogni sera: il Ju Jitsu ha un programma molto vasto e articolato, che va dalle tecniche di proiezione allo studio delle leve, dalla difesa personale “da strada” all’utilizzo delle armi tradizionali. Tutti questi argomenti vengono regolarmente trattati durante l’anno.

Abbigliamento per chi inizia: tuta ed eventualmente calze tubolari (si pratica normalmente scalzi, con le calze tubolari si può scivolare, non consentite le calze con gli antiscivolo), più il necessario per una doccia dopo l’allenamento. Tutti i nuovi iscritti hanno diritto a una lezione gratuita di prova.

Orari

  • Livello base e avanzato: Martedì e Venerdì, 20.30 – 22.00
  • Difesa Personale: Giovedì 19:30 – 20:30 (scopri di più a questo link)

Dove

  • Palestra Circolo IL FOSSOLO a.s.d Via Pablo Neruda 8/A, Bologna

Ju Jitsu per bambini e ragazzi

 

I corsi destinati a bambini e ragazzi si terranno  in viale Felsina 52 a Bologna, tutti i martedì dalle 17 alle 19, a partire da ottobre e fino all’1 giugno. Un’occasione eccezionale per iniziare o perfezionare i giovani in questa antichissima arte marziale, che coniuga disciplina, tecnica, coordinamento motorio e controllo! Chiamate il Maestro Francesca Sabbioni al 347 8936677 per informazioni e preiscrizioni.

Orari

  • Baby: Martedì ore 17.00 – 19.00

Dove

  • Viale Felsina 52, Bologna

 Corso di Difesa Personale – LE DONNE NON SI TOCCANO – Prenditi cura di TE

La Difesa Personale combina tra loro TECNICA, STRATEGIA e TATTICA per saper individuare, prevenire esuperare situazioni di rischio e di pericolo quali aggressioni o minacce a livello fisico, psicologico e verbale.

L’attività si fonda su pochi concetti basilari quali essere pronti e preparati ed agire in modo semplice ed efficace al momento giusto ed opportuno.E’ adatta a qualsiasi età, fisicità e sesso. Non esistono tecniche proibite e vengono sfruttati i movimenti più naturali di ognuno di noi.
Non ultimo e meno importante, lo studio dell’Autodifesa ha lo scopo di migliorare e ampliare la propria conoscenza personale e la fiducia in sé stessi.

Il Corso accompagnerà i partecipanti in un percorso di crescita fisica e psicologica perché, se la mente non è pronta a funzionare durante lo stress di una aggressione fisica o verbale, qualsiasi tecnica appresa sarà inefficace. Le Lezioni saranno strutturate con l’obiettivo di sviluppare la capacità di reazione del singolo e la consapevolezza delle proprie potenzialità.

Orari

  • Difesa Personale: Giovedì 19:30 – 20:30

Dove

  • Palestra Circolo IL FOSSOLO a.s.d Via Pablo Neruda 8/A, Bologna